Biennale Teatro

Biennale Teatro 2013

Non solo grandi mostre d’arte animeranno l’estate veneziana, ma anche i tradizionali concerti e una buona scelta di spettacoli teatrali, anche grazie al Venice Open Stage: il Festival Internazionale del Teatro delle Università e delle Accademie, che con 100 posti a sedere e 11 serate in programma, porterà a San Sebastiano numerose realtà, come: l’Accademia Nico Pepe di Udine, la Scuola Civica Paolo Grassi di Milano, la Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova, la Scuola Teatro Dimitri di Verscio, l’Università Paris 3 – Sorbonne Nouvelle, l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma, la Scuola del Teatro Nazionale di Strasburgo e l’Accademia Teatrale Veneta di Venezia.

Oltre a questo evento, alla sua prima edizione, si riconfermano le attività della Biennale Teatro.

Dall’1 all’11 agosto 2013 si svolgerà il 42. Festival Internazionale del Teatro diretto da Àlex Rigola. Il Festival sarà caratterizzato dalla presentazione di alcuni dei migliori spettacoli del panorama nazionale ed internazionale, incontri e conferenze con alcune tra le personalità di rilievo del teatro mondiale.

Molti degli spettacoli in programma si svolgeranno nei suggestivi spazi dell’arsenale veneziano, in particolare nel Teatro Piccolo dell’Arsenale, in Campo della Tana, e nel Teatro alle Tese.

Link utili:
https://www.facebook.com/VeniceOpenStage
http://labiennale.org/it/teatro

venezia041

Storia, eventi e notizie dalla città più bella del mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *