‘Fiesta’ in Campo San Polo

Nel Bosco Incantato, ovvero lo spazio dei e per i bambini in Campo San Polo aperto ad ogni magico incontro – a cura dell’associazione Mandragola e di Lion srl – oggi, martedì 20 febbraio, alle ore 18, ci sarà il Teatro Due Mondi con “Fiesta“, uno spettacolo itinerante che trasforma le strade in una festa di ambiente sudamericano.

Il progetto Teatro Due Mondi nasce nel 1983, e dal momento della fondazione il gruppo inizia un lungo viaggio alla ricerca del proprio modo di fare e pensare il teatro. Fin dai primi spettacoli si avvicina all’esperienza del teatro di gruppo, che proseguiva in Italia il movimento dei collettivi teatrali e, nello stesso tempo, continuava a lavorare sulla direttrice tracciata dalle avanguardie storiche, poi approfondita dal Terzo Teatro (nome col quale si identifica un importante gruppo di teatranti).

La fiesta si avvicina e la gente si prepara a seguire l’allegra e fantasiosa parata. Diversi canti popolari e della tradizione anarchica italiana vengono accompagnati dalla fisarmonica e commentano l’azione. E pian piano, lo spazio cambia forma, prestandosi alla sua nuova funzione di scenografia del teatro.

venezia041

Storia, eventi e notizie dalla città più bella del mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *