Le ultime dal Carnevale di Venezia

Manca pochissimo alla fine del carnevale veneziano 2012 ma sono ancora tante le iniziative e gli appuntamenti da non perdere.

Favole e pensieri“: laboratori, atelier creativi, performances a tema educational dedicate ai ragazzi.
Le attività si svolgeranno da sabato 11 febbraio a martedì 21 febbraio, dalle 10.00 alle 18.00.
Le mattinate sono dedicate alle scuole, mentre al pomeriggio l’ingresso alle attività è libero e gratuito.

Per maggiori informazioni: Tel. +39 041 5218828, e -mail: promozione@labiennale.org

Sarà recuperato domenica 19 febbraio, con partenza alle ore 10.30 da Punta della Dogana e arrivo verso le ore 11.00 in Campo dell’Erbaria a Rialto, il Corteo Acqueo delle Associazioni Remiere di Voga alla veneta che era parte della Festa Veneziana di domenica 5 febbraio e che era stato annullato per ragioni atmosferiche.
Il Corteo, composto da molti vogatori in costume e organizzato dal Coordinamento delle Associazioni Remiere, sarà aperto da cinque caorline mascherate in tema bestiario veneziano (dall’astice alla magoga, dal cavalluccio all’anitra) e sarà accompagnato dalla musica della band Gruppo Nuova Origine di Pellestrina.

Hard Rock Cafe Rocks the Square: rock per tutte le stagioni al Mardi Gras in calendario martedì 21 febbraio. Il concerto gratuito in Piazza San Marco è offerto alla città da Hard Rock Cafe per festeggiare nella migliore delle tradizioni la chiusura del Carnevale di Venezia. Il brand internazionale, partner consolidato della kermesse, porta in scena al Gran Teatro di Piazza San Marco la musica rock italiana ai vertici delle classifiche, i Modà, preceduti dall’esibizione di Mike + The Mechanics la band britannica di Mike Rutherford dei Genesis. Non poteva mancare uno spazio per la musica locale con gli emergenti veneziani Radio Daf.
È ormai consuetudine che la sera di Martedi’ Grasso il pubblico di veneziani e turisti si riunisca in Piazza San Marco per celebrare l’ultima notte di Carnevale, e Hard Rock Cafe ha voluto rendere omaggio a questo appuntamento nel proprio stile: grandi artisti italiani e internazionali con un occhio di riguardo alla scena musicale locale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *