I martedì di Ca’ Tron

I martedì di Ca' TronCa’ Tron è diventato un gruppo di cittadini e di studenti che ha deciso di riaprire alla città lo spazio denominato “EX CASETTA DEL CUSTODE” nel giardino di PALAZZO TRON, sede della Facoltà di Pianificazione Urbanistica dello IUAV,  decisione intrapresa in seguito alle delibere del Senato Accademico del 25 maggio 2011 in cui, di contro all’approvazione di ingenti investimenti a vantaggio delle speculazioni dei “soliti noti”, è stato ulteriormente rimandato lo stanziamento di fondi per la messa a norma di Palazzo Tron.

I martedì di Ca’ Tron sono giornate dedicate alla parola in libertà e chi ha orecchie per intendere, venga:

martedì 14 giugno

H.18.30

aperitivo letterario:
presentazione di “Les nouveaux anarchistes” atti intollerabili di disperazione a Bologna con l’autore Piero Pieri, docente di Letteratura Italiana per il corso D.A.M.S. di Bologna.

Prendendo come campione l’ateneo di Bologna, il romanzo mette a nudo dell’universita’, le forme tragiche di un precariato intellettuale che sovente sfociano nella scelta autodistruttiva del suicidio, dell’azione politica eversiva e della ribellione anti-sociale.
Accompagneranno in musica i Lefe Kairos.

H.21.00

le citta’ che vogliamo:

Le librerie di Venezia si raccontano.
In un dibattito circolare e aperto alla cittadinanza, i librai indipendenti si confrontano sulle difficolta’, gestionali ed economiche, di svolgere la propria importante funzione pubblica e culturale nonostante proprio ora Venezia si candidi Capitale della Cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *