ARTEMPO - Palazzo Fortuny

ArtempoArtempo propone una singolare indagine da un lato sul tema del tempo e di come esso agisca, formi e trasfiguri l’arte, dall’altro di come il linguaggio dell’arte sia necessariamente universale e senza tempo.

Ha luogo nei suggestivi spazi di palazzo Fortuny, il gotico edificio trasformato da Mariano Fortuny in dimora-atelier , di cui conserva ambienti, strutture, tappezzerie, collezioni.

Per la prima volta dopo decenni, l’intero palazzo si apre e si integra quasi in un percorso espositivo pensato anche in sua funzione, per ricrearne e sottolinearne il ruolo di laboratorio di idee, così come lo stesso Fortuny l’aveva voluto, mentre la sua stessa atmosfera gioca un ruolo importante nel sottolineare l’interazione, proposta dalla mostra, tra opere d’arte e oggetti d’uso di epoche, culture e provenienze diverse.

 

Sede: Palazzo Fortuny, San Marco 3780, San Beneto, Venezia
Vernici stampa: 6.7.8 giugno 2007
inaugurazione: 8 giugno 2007
apertura al pubblico: 9 giugno/7 ottobre 2007
oorari: 10/18 (biglietteria 10/17); chiuso lunedì e martedì

Biglietti: intero: 8,00 euro - ridotto: 5,00 euro

Scrivi un tuo commento

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <code> <em> <i> <strike> <strong>