Parole e Figure al Museo Correr

Un suggestivo percorso attraverso la storia del libro e della stampa a Venezia, da Gutenberg e i prototipografi veneziani, attraverso Aldo Manuzio e Dürer, fino all’Ottocento.

Questo propone la mostra, curata da Piero Lucchi e Monica Viero e allestita al primo piano del Museo Correr: una straordinaria selezione di volumi e opuscoli a stampa affiancati da fogli volanti, incisioni, matrici xilografiche e calcografiche e altri oggetti d’arte, appartenenti al Gabinetto Disegni e Stampe, della Biblioteca di Storia e d’Arte veneziana e ad altre collezioni del Museo.
Museo Correr
dal 09/06/2006 al 11/03/2007
San Marco 52 - 30124 Venezia
Costo del biglietto: € 12,00 - € 6,50
Organizzatore: Musei Civici Veneziani, Comune di Venezia
San Marco 01/52 - 30124 Venezia
Telefono: 041 2747607
Fax: 041 2747604

Scrivi un tuo commento

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <code> <em> <i> <strike> <strong>