San Servolo Summer Fest

San Servolo Summer Fest

San Servolo

A Venezia ci sono isole poco frequentate dagli stessi veneziani, tutti vanno a Murano o al Lido, ma sono veramente pochi, ad esempio, quelli che sono mai stati a San Servolo.

A 10 anni dalla nascita della società San Servolo Servizi, per cercare di portare più veneziani in questa bellissima isola, nasce un evento estivo.

Il 26 e il 27 luglio il “San Servolo Summer Fest” permetterà a tutti di riscoprire uno spazio che è dei cittadini. Dopo essere stata più volte sede di convegni e mostre, ora San Servolo ospiterà una due giorni di feste ed eventi, tra musica, giochi, sport e visite guidate alla chiesa e al museo del manicomio.

Sabato 26, alle 21:30 si aprono le danze, è proprio il caso di dirlo, con Compay Segundo e i Buena Vista Social Cub.

Ma già prima, a partire dalle 18:00 circa, ci saranno varie iniziative, tra le quali interessanti attività per i bambini.

E’ anche possibile mangiare a San Servolo, così da non perdersi nulla della vasta offerta d’intrattenimento, un menù a base di pesce e polenta, innaffiato da un buon vino, costa 15 euro, che scendono a 11 se si sceglie il self-service dell’isola.

Dalle ore 17:30 in poi, del 26 luglio, ci sarà il servizio navetta dal Lido, per raggiungere l’isola in modo facile e veloce.
In alternativa l’isola si raggiunge facilmente, in 10 minuti, con il servizio di trasporto pubblico Actv, vaporetto linea 20 da S. Zaccaria.

Per altre informazioni scrivete a info@sanservolo.provincia.venezia.it o visitate il sito www.sanservolo.provincia.venezia.it

Lorenzo Renzulli

<p>Sono <strong>Lorenzo</strong>, un consulente informatico veneziano specializzato in SEO e web marketing.</p>
<p>Vivo nel sestiere di Cannaregio, sono laureato in Conservazione dei Beni Culturali e da sempre appassionato di arte e storia, in particolare quella di Venezia.</p>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *